Relazione tecnico morale 2022

11 Dicembre 2022

Condividi questo articolo!

Cari Soci,
Vi ringrazio per la Vostra presenza, questo appena trascorso è stato il mio primo mandato di presidenza anche se comunque nel corso degli anni ho sempre mantenuto un ruolo attivo seppur dietro le quinte. Ho accettato l’incarico con entusiasmo e responsabilità cercando di dare sempre il meglio di me per rendere la nostra associazione sempre più grande e unita.
Alcuni miei obbiettivi sono stati raggiunti e tanti altri che ho nel cassetto e nel cuore, vorrei raggiungere con l’aiuto di Voi tutti.
Durante questo mandato per quanto riguarda la parte burocratica è stato revisionato il Regolamento interno, è stata aggiornata la Convenzione con la sezione UICI di Varese, è stato creato un nuovo modulo di iscrizione e privacy con le nuove disposizioni vigenti, il libro Soci e stato implementato per una facile consultazione e conservazione di tutti i dati personali come previsto dai GDPR e i nuovi regolamenti in materia, che impongono anche il
Tesseramento assicurativo per tutti i Soci.
Per quanto riguarda i Corsi abbiamo confermato quello di Canottaggio, Nuoto a Saronno e Varese, Tiro con l’arco e Yoga, siamo riusciti a far decollare un nuovo Corso di ballo di gruppo e Country.
La nostra squadra di Baseball con l’innesto di nuovi atleti giovani, affiancati ai veterani, si è dimostrata compatta raggiungendo il traguardo del quarto posto nel campionato Italiano.
Il nostro coach Francesco Volo pur restando nella rosa della squadra si è avvicendato con
Matteo Boscardi al quale diamo il benvenuto augurandogli un “in bocca al lupo”.
Durante l’anno si sono organizzate alcune passeggiate di gruppo tra cui quella paesaggistica di 10 km lungo la Greenway sul lago di Como e quella sempre ben riuscita al Campo dei
Fiori con il gruppo Alpini di Varese.
Grazie all’intuizione di Antonella nel mese di luglio è stato organizzato il primo weekend verde a Verona, con una esperienza di rafting per il gruppo, con una buona partecipazione.
Nei mesi estivi sono state organizzate da Stefano e Giovanna, varie domeniche di Sup presso il lago di Mergozzo e di Lesa, dalla prossima estate il Sup sarà affiancato dalla nuova canoa che abbiamo acquistato.
La vacanza estiva al mare si è svolta a Silvi Marina, in Abruzzo con la partecipazione di circa
50 Soci, unendo relax, sport e cultura; posso affermare che è stata apprezzata da tutti.
Ad ottobre, in occasione della Tre Valli Varesine, presso i giardini Estensi di Varese, in collaborazione con alcune associazioni di disabili del territorio, abbiamo partecipato con un gazebo, dimostrando le difficoltà giornaliere che affrontano i disabili.
Anche come gruppo Sportivo collaboriamo con le istituzioni per abbattere le barriere architettoniche.
Ricordiamo tra le altre cose che abbiamo raggiunto la 27^ edizione della giornata boowling
presso la storica sede di viale Belforte a Varese.
Abbiamo ripreso le cene al buio, come quella di Besnate, che ha dato luogo a nuove amicizie, facendo rete sul territorio ed hanno rimpinguato le nostre casse.
Anche la vacanza bianca svolta a dicembre ha confermato nuovamente il suo successo con una grande partecipazione dei nostri soci; una location suggestiva in Trentino È stata luogo per i nostri sciatori di praticare questo sport in totale sicurezza grazie alla collaborazione dei nostri amici guide.
Voglio ricordare affettuosamente Gianfranco che ci ha lasciato, un uomo che sin dall’origine del gruppo ha sempre partecipato con entusiasmo alle varie attività.
Ci tengo a ringraziare in modo particolare Ruggero che continua tuttora ad essere un solido riferimento per me con il quale mi confronto quasi quotidianamente per rendere sempre
migliore il nostro CISV.
Un ringraziamento ai Soci Volontari che in ogni occasione sono al nostro fianco con senso di amicizia in modo da diventare il CISV una unica famiglia.
Come non menzionare tutti gli sponsor che con le loro donazioni ci permettono di proseguire e affrontare il nostro percorso e i nostri obbiettivi:
Grazie di cuore Acsm-Agam, AvioMetal, Can-Fer, Dottor Mascarello, famiglia Casale, Gioielleria Micheletti, Marelli e Pozzi, Pavimenti Marzoli e per ultimo Ruggero Brandellero che a nome del Consiglio Direttivo ho il piacere di nominare Presidente Onorario dell’associazione.
Grazie
Il Presidente Giovanni Castiglione

Come puoi sostenerci?

L’associazione Ciechi Sportivi Varesini nasce per accogliere, ascoltare, sostenere, tutelare, condividere, includere.

Puoi sostenere la nostra associazione iscrivendoti oppure con una donazione libera.

Le donazioni possono essere versate tramite bonifico bancario

IBAN: IT69J0306909606100000123713
Intestato a: apd CIECHI IPOVEDENTI SPORTIVI VARESINI
Banca: Intesa San Paolo
piazza Paolo Ferrari 10 Milano 20121
BIC/SWIFT: BCITITMM

Iscriviti per ricevere il nostro giornalino